Sito PD

Il blog del PD di San Donato non verrà più aggiornato.

Il circolo di San Donato ha infatti creato un sito, strumento che più del blog è in grado di permettere a tutti di partecipare alla costruzione del Partito democratico a San Donato.


Ringraziamo tutti coloro che in questi mesi sono intervenuti, vivacizzando questo luogo virtuale e rendendolo un punto di riferimento importante nella vita politica sandonatese.

mercoledì 6 febbraio 2008

Elezioni

Riporto un commento di Luciano Ardemagni sulla situazione locale del PD e su quella nazionale. Sono già arrivati alcuni commenti, sarebbe meglio venissero messi sul blog piuttosto che farli circolare solo via mail.

3 commenti:

Gianfranco ha detto...

Confermo la piena condivisione con quanto espresso da Luciano.
Sarebbe più che mai opportuno ed urgente convocare un incontro tra gli "eletti" ed i "fondatori" del PD di San Donato per avviare una discussione aperta, anche in relazione all'ampia partecipazione al voto di domenica 27.1

Gianfranco.

Walter F. ha detto...

Ritengo si debba ben differenziare quella che è l'esigenza di "chiudere" la rappresentanza locale del PD con la nomina/designazione del Portavoce e quella che è (oggi ancor più necessaria) collegiale partecipazione alla gestione politica sul territorio. Ritengo che quanto prima, e solo in ambito del coordinamento eletto e di diritto(non si è mai visto che il parlamento apra a tutti gli elettori le nomine delle cariche istituzionali), venga nominato il portavoce e vengano fissate date per i lavori che ci aspettano da oggi alle immininenti elezioni politiche di aprile.
E' altresì evidente che l'ennesimo impegno elettorale non potrà essere gestito in modo ristretto dagli "eletti". Chiudiamo quanto prima la "fase costituente" e mettiamoci tutti al lavoro.
Walter

pierfranco ha detto...

Il problema non mi pare quello dell'apertura del coordinamento quanto quella di "aprirsi" ai cittadini con iniziative pubbliche.

Abbiamo eletto un coordinamento anzichè decidere forme organizzative assembleari: mi aspetto che il coordinamento svolga le sue funzioni e quindi faccia riunioni operative (cosa tanto più difficile quanto maggiore è il numero dei partecipanti).

Invece è importante, a maggior ragione dal momento che siamo in campagna elettorale, l'organizzazione di incontri aperti a tutti i cittadini su vari temi: il lavoro, la scuola, la salute, l'ambiente, la sicurezza, la pace, ...
Penso che molti di noi che non fanno parte del coordinamento possano contribuire all'organizzazione e alla gestione di questi incontri.

Pierfranco

Contatore