Sito PD

Il blog del PD di San Donato non verrà più aggiornato.

Il circolo di San Donato ha infatti creato un sito, strumento che più del blog è in grado di permettere a tutti di partecipare alla costruzione del Partito democratico a San Donato.


Ringraziamo tutti coloro che in questi mesi sono intervenuti, vivacizzando questo luogo virtuale e rendendolo un punto di riferimento importante nella vita politica sandonatese.

martedì 4 marzo 2008

Verbale riunione coordinamento 25/2

In allegato il verbale della riunione di coordinamento del 25.2 u.s e lo schema organizzativo proposto dal segretario e approvato dal coordinamento.

La prossima riunione si terrà martedi 11 marzo alle ore 21.00, a Bolgiano (seguirà conferma).

Vi informiamo che, nell'ambito delle iniziative per la campagna elettorale saremo presenti, domenica 9 marzo, dalle ore 9.30 alle 12.30 con due presidi del Partito Democratico:
- in fondo a via libertà
- presso l'ospedale di San Donato
Contiamo sul contributo di tutti per avere la maggior presenza possibile agli eventi.

3 commenti:

donatella ha detto...

SEGRETERIA & GENERE
Inoltro una nota già inviata al coordinatore.
Una considerazione a seguito di 2 doverose premesse:
- "che è assente ha sempre torto"
- le scelte del coordinatore del circolo sono di diritto autonome ...

Leggendo l'organigramma deciso/presentato nella serata di lunedì 25/2 ho rilevato come nella Segreteria (ripeto, scelta di diritto del Coordinatore) sia presente una solo donna.

E la tanto sbandierata parità di genere, elemento innovativo di questo partito nuovo?
Eppure sono state elette 6 donne e 6 uomini nel coordinamento!

Perchè nessuno/nessuna ha posto queste obiezioni?

Per precisare: non sollevo questo problema per interesse personale in quanto questa riflessione non è una sottintesa proposta di candidatura.
Semplicemente speravo ci fosse un pò più di realismo e mi scuso, data l'assenza, se di questo tema invece ne avete dibattuto e concordato l'esito.
Ma mi sembrava giusto far emergere una perplessità.

Ciao,
D.

Gianfranco ha detto...

Non penso che quello sollevato sia un problema e non penso neppure che ci sia bisogno di più realismo. La parità di genere è stata riconosciuta in tutti i passaggi istituzionali che fin qui sono stati fatti dal PD, a livello nazionale, regionale, provinciale e locale (nel coordinamento).
Non ritengo che debba però trasformasi ed essere vissuta in modo cosi "talebano" da dovere essere riproposta in ogni contesto.
Non vorrei essere frainteso ma il fatto che nessuno abbia rilevato questo come un problema lunedi 25/2 risponde alla ritengo infondata preoccupazione che ci si sia "dimenticati" di questa "regola".

Nel frattempo un saluto e speriamo di rivederti presto tra noi.
Gianfranco.

donatella ha detto...

Io invece penso che questa sia un PROBLEMA e che non basta che la parità di genere sia RICONOSCIUTA quando invece deve essere solo APPLICATA.

Qui non si tratta di essere +/- "talebani" ma di riconoscere e far attuare un diritto, evidenziato anche nello Statuto.

Il non imporre, a volte, il proprio pensiero fa purtroppo parte della modalità con cui le donne si avvicinano alla politica, con una sorta di "complesso di inferiorità storico" che DEVE assolutamente essere superato.

Inviterò in modo ufficiale il coordinamento a riequilibrare il genere nell'ambito dlel'organo dirigente ristretto.

Contatore