Sito PD

Il blog del PD di San Donato non verrà più aggiornato.

Il circolo di San Donato ha infatti creato un sito, strumento che più del blog è in grado di permettere a tutti di partecipare alla costruzione del Partito democratico a San Donato.


Ringraziamo tutti coloro che in questi mesi sono intervenuti, vivacizzando questo luogo virtuale e rendendolo un punto di riferimento importante nella vita politica sandonatese.

domenica 9 dicembre 2007

Verbale riunione 4/12

Allego il verbale della riunione del 4/12, così diventa più chiara la necessità di una riunione allargata l'11/12 per decidere come procedere in vista delle prossime scadenze.
gabriele

Verbale 4/12
E' stata letta la deliberazione della Conferenza dei Coordinatori provinciali del PD Lombardia.
Le decisioni sul numero dei Circoli di San Donato e sul Regolamento dell'Assemblea di Circolo saranno ufficiali al più presto per la vigilia di Natale.
E' stato concordato che è necessario dare una prima comunicazione agli elettori, informandoli delle decisioni già prese (elezione di un Coordinamento e di un Portavoce, e inoltre dei Delegati all'Assemblea provinciale, data dell'Assemblea di Circolo).
Inoltre, è necessario che l'Assemblea sia preceduta, con un anticipo sufficiente, da una riunione di presentazione del/i Circolo/i, delle candidature e dei candidati e da una sufficiente attività di promozione presso gli elettori, per stimolare la partecipazione e rendere l'evento un momento significativo per la città.
E' stato concordato di distribuire nel più breve tempo possibile agli elettori una prima lettera (vedi bozza allegata), che diffonda le informazioni disponibili, ed inviti ad una riunione di presentazione delle candidature (programmata per giovedì 17 gennaio nella sala conferenze dell'UTE).
Oltre che consegnando personalmente le lettere, queste informazioni potranno essere diffuse a mezzo stampa e per via informatica, per farne anche un mezzo di promozione del PD.
Una seconda lettera, con tutti i dettagli, sarà diffusa a cavallo delle feste di fine anno.
E' necessario cercare un contatto, tramite i partiti, con il Coordinamento provinciale, per capire le intenzioni che maturano nei confronti di San Donato (quanti circoli saranno formati?).
Potranno partecipare all'Assemblea e votare gli elettori del 14 ottobre; questo fatto esclude tutti coloro che il 14 ottobre non hanno votato, per qualsiasi motivo, e limita la diffusione dell'informazione e dell'invito all'assemblea..
Non è chiaro se a livello di Esecutivo Regionale sia possibile definire una procedura per permettere di votare anche a chi voglia sottoscrivere una dichiarazione di adesione al PD. Silvana cercherà un contatto (possibilmente organizzando un incontro) con un membro dell'Esecutivo Regionale (Ornella Bergadamo), per fare questa proposta; in questa occasione le trasferiremo i documenti elaborati da Walter.
Sarà convocata una riunione generale per martedì 11/12, alle 9.00 presso la sede dello SDI-UIL, se disponibile, altrimenti nella sede DS, per l'approvazione del percorso e della lettera da inviare agli elettori.
A margine della riunione, è stato discusso del problema dell'avvio delle Commissioni, che attendono di essere convocate per iniziare l'attività. Anche questo argomento potrà essere oggetto di discussione martedì prossimo.

Nessun commento:

Contatore