Sito PD

Il blog del PD di San Donato non verrà più aggiornato.

Il circolo di San Donato ha infatti creato un sito, strumento che più del blog è in grado di permettere a tutti di partecipare alla costruzione del Partito democratico a San Donato.


Ringraziamo tutti coloro che in questi mesi sono intervenuti, vivacizzando questo luogo virtuale e rendendolo un punto di riferimento importante nella vita politica sandonatese.

giovedì 15 novembre 2007

Consigli e idee

...Per ora questo è solo un blog, magari crescerà e diventerà un sito col tempo... :-) per adesso abbiamo scelto un blog, perché è più facile da gestire, si possono aggiungere nuovi messaggi in fretta, ed è un buono strumento per le discussioni, usando i commenti ai post (chi non è pratico del linguaggio non si spaventi, si impara in fretta!)
Ogni suggerimento o consiglio è ben accetto, off course! Anche perché io non è che sia molto pratico di blog, questo è il primo che faccio e sto ancora prendendo le misure.
Ne approfitto per chiedervi io un primo consiglio: qualcuno sa come inserire un link a un documento del proprio computer (caricandolo prima sul sito, ovviamente)? perché io ho inserito i link a documenti già presenti su altri siti, ma sarebbe importante che riuscissimo a inserire sul blog anche documenti nostri(tipo la lettera che abbiamo scritto per il 16/12, o altri documenti relativi ai gruppi consigliari). Chi ha qualche idea me lo comunichi.
Infine un’ultima cosa: ho inserito in basso le news con argomento “Partito democratico” cercate da Google. Vengono aggiornate in continuazione, quindi potrebbero essere comode, però spesso hanno un’interesse locale, quindi mi piacerebbe sapere se le trovate utili o se per snellire il blog è meglio toglierle.
Ah, un’altra cosa: ci vuole qualcuno che lo aggiorni e lo tenga in vita...chi vuole essere co-amministratore del blog inizi a pensarci, ne riparleremo venerdì...per pubblicare i post bisogna essere amministratori, ma è facilissimo: basta avere un account google e comunicarmene gli estremi, io lo aggiungerò alla lista degli amministratori del blog.

Per ora è tutto,
Buona serata, Gabri

7 commenti:

Unknown ha detto...

Idea 1: un post su che cosa vogliamo dal PD
Idea 2: le regole del PD
a qs proposito consiglio la lettura dell'articolo trovato tra i link
PARTITO DEMOCRATICO: DE FRANCISCISCHIEDE RISPETTO REGOLE

“In Campania da cinque settimane sono state travolte tutte le regole nel processo di costruzione del Partito Democratico. Noi siamo stati competitori in una campagna elettorale condotta con lealtà, ma quel tema pericolosamente affacciatosi prima del voto del 14 ottobre, è emerso prepotentemente dopo: il rispetto delle regole. Noi lo pretendiamo ancora oggi con forza”. Lo ha dichiarato Sandro De Franciscis intervenendo al Teatro Comunale di Benevento all’iniziativa “Per un nuovo federalismo delle qualità e originalità territoriali”. Rivolgendosi al vicepremier Francesco Rutelli e ai tanti cittadini e simpatizzanti in sala, De Franciscis ha aggiunto: “L’ultimo episodio è stato francamente imbarazzante. Alla vigilia dell’assemblea costituente regionale tutti noi avevamo avuto incontri con i nostri delegati per guardare con intelligenza politica all’appuntamento dell’indomani, mettendoci responsabilmente alle spalle tutte le brutture. Arrivando in assemblea invece ci siamo accorti di avere perso dei delegati, perché stanno continuando imperterriti con gli aggiustamenti, modificando di continuo i numeri, con l’obiettivo di precostituire le loro maggioranze nelle assemblee provinciali. Chiedo a Rutelli di rappresentare a Veltroni, oltre che il nostro imbarazzo, il disgusto per quanto sta accadendo. O c’è rispetto delle regole e c’è quindi il PD o sarà solo un partito delle tessere. Questa esperienza a me non interessa e forse non interessa a molti degli oltre 80mila campani che hanno premiato la nostra idea di PD”. De Franciscis ha così concluso: “Se poi questo è il gioco vorrà dire che cercheremo a nostra volta regole diverse. Abbiamo avuto un atteggiamento responsabile che è stato però ripagato con le vecchie liturgie, delle quali la gente è francamente stufa. Il nostro senso di responsabilità e anche di intelligenza politica, dimostrati stasera dalla presenza in sala di amici schierati con Piccolo e Mazzarella, ci lascia per fortuna immaginare che in Campania il vero Partito Democratico si può ancora costruire”. (14 novembre 2007-22:26)

pierfranco ha detto...

Ciao Gabriele
quella del blog mi sembra un'ottima idea.

La mia esperienza con i blog è molto recente: ne ho aperto uno in agosto (www.pierfrancoravotto.ilcannocchiale.it)
Ma un conto è un blog personale, altro è un blog che rappresenti un partito, oltretutto in costruzione. Ti sei assunto un bel compito. Auguri :-)

Rispetto all'indicazione che chiedi: come pubblicare un proprio documento. Dovresti controllare se il sistema che stai usando per questo blog prevede una funzione di upload di una risorsa (per esempio: quello che uso io prevede l'upload di imamgini, ma non di file .doc).
L'alternativa è quella di caricare il file su un altro server (ovviamente occorre avere uno spazio disponibile) e inserire un link.Oppure potresti - soluzione carina - trasformare il documento in una presentazione powerpoint, caricarla su slideshare e poi incollare nel post la stringa HTML (qualcosa di simile lo trovi nel mio blog).

Ciao, ci risentiamo.

Pierfranco

Gabriele M. ha detto...

grazie. ho trovato la soluzione usando www.scribd.com, è un sito di file hosting. la lettera riportata in un post è un esempio del suo utilizzo.

Gianfranco ha detto...

Ciao Pierfranco, ho visitato il tuo blog, per curiosità. E' fatto molto bene (io non sono però un esperto ! ! !) Perchè non dai una mano ai nostri ragazzi sulla parte comunicazione ?? Sarebbe bello riuscire a fare qualcosa di più del blog (per carità Gabri è stato bravissimo) se però uniamo le forze. . .

pensaci, un saluto Gianfranco

Gianfranco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pierfranco ha detto...

Ciao Gianfranco
perchè no? Del resto mi sono iscritto alla Commissione Comunicazione.

Però un conto è fare un blog personale, dove rispondo solo a me stesso di quanto scrivo, un conto è un blog di partito "nascente". Per poter contribuire (non solo con risposte, ma avviando discussioni) dovrei prima capire la funzione che a questo blog attribuiscono coloro che, a San Donato, hanno avviato la nascita del partito.

Unknown ha detto...

Pierfranco, ho lasciato i tuoi contatti a Gianluigi, altra persona che vuole collaborare sulla comunicazione. Credo ti contatterà a breve, per avviare diciamo "il cantiere" comunicazione.

Ti chiamo comunque al più presto.
un saluto, gf.

Contatore