Sito PD

Il blog del PD di San Donato non verrà più aggiornato.

Il circolo di San Donato ha infatti creato un sito, strumento che più del blog è in grado di permettere a tutti di partecipare alla costruzione del Partito democratico a San Donato.


Ringraziamo tutti coloro che in questi mesi sono intervenuti, vivacizzando questo luogo virtuale e rendendolo un punto di riferimento importante nella vita politica sandonatese.

sabato 24 novembre 2007

Piste ciclabili

Ieri in occasione del consiglio comunale sono state consegnate al sindaco le oltre 1300 firme raccolte per via telematica e cartacea per il ripristino delle piste ciclabili a san donato.
Il sindaco riceverà nei prossimi giorni una delegazione di cittadini con l'ex-assessore menichetti per parlare del problema.
Teniamoci informati.

In ogni caso il sito di riferimento del "movimento ciclabile" di san donato è questo. Consultatelo per verificare le prossime iniziative.

1 commento:

Gabriele M. ha detto...

pubblico un commento per conto di antonio folcarelli

Ciao a tutti volevo far notare,
tempo fa ho fatto una ricerca a proposito della realizzazione delle piste ciclabili di via Gramsci :
ho interpellato il ministero dei lavori pubblici secondo cui: per la realizzazione di tali piste non state rispettate le norme di legge.
Infatti secondo il codice della strada art, 3(vi cito due stralci) :
- ITINERARIO CICLOPEDONALE: strada locale, urbana, extraurbana o vicinale, destinata prevalentemente alla percorrenza pedonale e ciclabile e caratterizzata da una sicurezza intrinseca a tutela dell’utenza debole della strada
-VIETATA la costruzione di DOSSI in prossimità di Ospedali.
Pertanto, essendo un sostenitore delle vie ciclabili "SICURE" ,
ritengo che questa di via Gramsci risulti un pista “non a norma di legge”.
Fra l’altro, se qualcuno si fa male in quella via modificata, il comune è costretto a pagare per l’errore compiuto. Infatti molti ciclisti si sentono più sicuri a utilizzare il marciapiede invece delle piste.
Pertanto non sostengo un Errore(se qualcuno si fa male e impugna la legge il comune pagherà per lo sbaglio) ci sono molte persone che passano sul marciapiede i
Poiché l'amministrazione vuole cancellare queste piste le cancelli pure, ma prima deve darci le piste ciclabili SICURE.
Tutti conosciamo via Gramsci dal lato del mercato per farvi capire esiste sotto terra un collettore dove è vietato costruire. Io ho sempre sostenuto(con l’ass. Menichetti )che la pista andava fatta li sopra il collettore cosi era sicura e fuori dalla circolazione.
Per il resto chi vuole io sono sempre a disposizione.
Antonio Folcarelli

Contatore